CicloMercato 2023: D’Aquila, Debiasi, S. Garcia, Kukrle, Madrigal, Meireles, Morin, Rodriguez
Continuano i movimenti, sicuri o appena accennati, di CicloMercato in vista della stagione 2023. In casa Cycling Team Friuli, la formazione giovanile che rientra nell’orbita della Bahrain Victorious, è arrivata l’ufficialità di un nuovo rinnovo: è quello del 21enne Andrea Debiasi, che diventa così il quarto atleta nell’organico 2023 della squadra Continental italiana: per il momento, gli altri sono Bryan Olivo, Oli Stockwell e Daniel Skerl. Si muove anche la Continental francese U Nantes Atlantique, che ha allungato il contratto di un anno a Emmanuel Morin. 27 anni, con alle spalle un’esperienza alla Cofidis, il francese è stato buon protagonista nel 2022, ottenendo anche il secondo posto alla Cholet – Pays de la Loire, alle spalle di Marc Sarreau.
Si muovono le acque in Portogallo, dove la formazione Continental Glassdrive-Q8-Anicolor starebbe per finalizzare due trasferimenti in entrata. Uno è quello di Sergio Garcia, spagnolo 23enne che non è stato confermato alla Eolo-Kometa dopo due anni di esperienza a livello Professional. L’altro nome in ballo per la squadra lusitana è quello del 21enne Julian Madrigal, che ha alle spalle trascorsi in squadre locali spagnole.
Sempre in Portogallo, tre conferme in casa Aviludo Louletano Loulé Concelho, altra formazione di livello Continental: si tratta dei lusitani Nuno Meireles e Rui Emanuel Rodriguez, oltre che dell’argentino Nahuel Omar d’Aquila.
Sul piano Continental ha un certo peso il passaggio del ceco Michael Kukrle alla squadra austriaca Felbermayr – Simplon Wels. Kukrle chiude così la lunga esperienza con la Elkov-Kasper (inframezzata da un veloce passaggio alla Gazprom prima della chiusura del team russo per la guerra in Ucraina), squadra con la quale ha ottenuto diversi successi in corse del calendario UCI Europa e anche il secondo posto nella frazione conclusiva del Sibiu Tour 2022.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |